mariofblogo.jpg

Bici Radar

banner2-be.jpg



Facebook share

CB Login

Chi e' online

Abbiamo 5 visitatori online

Cerca

Vendonsi abbigliamento epoca

001.jpg

Vendonsi scarpe vintage anni'70

001scarpe01.jpg

Facebook Bici D'Epoca

001facebook.jpg
 
 facebook 

Vendonsi Caschi vintage

001caschivintage10.jpg
Caschi vintage anni'70-'80 

Vendonsi occhiali vintage

La "Classicissima d'Epoca" 2016

0001.jpg

Vendonsi Bicicli-Grand-Bi

grandbi001.jpg  
Per informazioni e prenotazioni
clicca sull'immagine sopra

Giro D'Italia D'epoca 2014

 
CALENDARIO  
 
G.I.D.E. - V edizione 
 
LE TAPPE

  giroepoca.png
 
 

Tariffa Migliore

bollette.png

Tutti gli annunci gratis!!

manifestobicidepoca-001.gif
Per pubblicare o rispondere
agli annunci
REGISTRATI è gratis

Ciclismo eroico

a cura di Carlo Delfino
001carlodelfino.jpg

I campioni del ciclismo

a cura di Gianni Trivellato
001trivellato.jpg

I Girini sconosciuti

  a cura di Giampiero Petrucci 
 
001giampietropetrucci.jpg
 
La nostra redazione, in collaborazione con Giampiero Petrucci, il noto storico di ciclismo, dato l'avvicinarsi del Giro d'Italia, decide di dedicare un'apposita rubrica ai girini più sconosciuti, riprendendo ed ampliando quanto apparso sul fortunato libro W tutti (edito da Bradipolibri)  che sta avendo un grande successo editoriale nonchè recensioni entusiaste.

Ciclisti eroici

a cura di Leonardo Arrighi
001leonardoarrighi.jpg

Vendonsi biciclette vintage

001.jpg

Registro Storico Cicli

001registrostoricocicli.jpg

Ciclismoinminiatura

001ciclismoinminiatura.jpg

Decadence blogspot

La Repubblica

Meteo e Previsioni del tempo

meteologo.jpg

Francesco Moser

moser001.jpg

Rubrica: tecniche di restauro

001.jpg
La visione solo utenti registrati

Accessori e ricambi d'epoca

La visione solo per utenti registrati.

Ciclismo estremo

giulianocalore001.jpgsimone003.jpg
  
 
 
 

Videoteca Bici D'Epoca

 
video.png

Syndication

CB Online

Nessun utente online

Bici d'Epoca

Pedalando nella storia

copertina.gif
La visione utenti registrati
Home arrow Community arrow Guida al Portale
Guida al portale BICIDEPOCA.COM
COS’ È 

BICIDEPOCA.COM è un Social Network e punto di partenza  Internet dedicato agli appassionati e non di bici d'epoca e biciclette d' oggi
 
 I VANTAGGI PER GLI UTENTI REGISTRATI

Guida al portale BICIDEPOCA.COM

Gli  utenti registrati possono  utilizzare i servizi e le funzionalità sotto indicati:

  • Connection : Creazione connessioni  per entrare in collegamento con tutti  gli utenti registrati alla Community 
  • Mappa utenti iscritti  a Bici d' Epoca: per localizzare con un colpo d'occhio   l' utente più vicino
  • Accesso Archivio Storico Bici d' Epoca: per visualizzare il nostro archivio di bici storiche

  • Newsletter : per avere  gratuitamente Newsletters su temi della Community Bici d'Epoca, notizie di interesse sul mondo della bici, cicloraduni, mostre, gallerie etc. etc.
  • Download : per scaricare files messi a disposizione per gli utenti registrati, utile, per esempio per scaricarsi il giornale di annunci Bici d'Epoca, o altro tipo di documentazione digitale.
  • Forum: per dibattere, chiedere consigli sugli argomenti trattati sul portale Bici d' Epoca  quali : restauro bici, ricerca accessori. etc. etc.
  • Annunci gratuiti: per inserzioni gratuite  per  vendita, ricerca, scambio  accessori e bici d' epoca
  • Sconti: su gadget, abbigliamento, bici accessori, calendari, cataloghi ed eventi, mostre organizzate da Bici d'Epoca.
  • Altri servizi  resi man mano disponibili per gli utenti registrati

COME FUNZIONA

In BICIDEPOCA.COM sono previsti due tipi di utente: l' utente non registrato, comunemente detto visitatore, e l' utente registrato. I visitatori non registrati che accedono al sito bicidepoca.com hanno un tipo di  accesso ai contenuti limitato, potendo in ogni caso accedere a tutti i contenuti pubblici.

Gli utenti registrati hanno un livello di accesso più esteso e maggiori  privilegi.Facendo essi stessi parte integrante della Community bicidepoca.com,  hanno libero accesso a servizi e contenuti che hanno gratuitamente sottoscritto.

La registrazione  avviene su un apposito modulo da compilare una volta sola all'atto dell'iscrizione.
Per compilare il modulo di registrazione verranno richiesti alcuni dati personali. Alcune di queste informazioni sono obbligatorie altre sono facoltative. Prestare attenzione alla leggenda integrata nel modulo di registrazione. Solo alcuni dati sono visibili dagli altri utenti nel profilo utente. (in genere username, località ). In ogni caso leggere attentamente il Regolamento.

L' utente registrato con l'invio del modulo di registrazione si impegna ad accettare le condizioni ed i termini del regolamento.

L' attivazione della registrazione si conclude attraverso il click dell' utente all'interno dell messaggio  inviato dal nostro sistema e pervenuto sulla casella di posta(email) fornita all'atto della registrazione.
Successivamente è possibile effettuare il login, cioè la procedura che identifica l'utente per consentire l' accesso a tutti i sevizi sopra e sotto elencati.

Al termine della  procedura di accesso (login) il sistema riconosce l'utente che viene salutato tramite il modulo visualizzato nella colonna di sinistra  dal titolo "CB Login", nello stesso momento sempre sulla colonna di sinistra viene visualizzato il modulo "Menù Utente" che consente all' iscritto  l'accesso alle   funzionalità e servizi sotto elencati.

SERVIZI - FUNZIONALITA'
  • Vostri dettagli (profilo dell' utente con possibilità di cambiare la password)
  • Invia notizia (possibilità di inviare articoli o commenti da pubblicare su Bici d'Epoca dietro approvazione degli aministratori
  • Posta sul Forum (possibilità di inviare post, cioè di partecipare a discussioni asincrone avviate da altri utenti o proposte dagli stessi membri)
  • Pubblica annunci ( Possibilità di pubblicazione gratuita di annunci  sul portale bicidepoca.com per  vendita, ricerca, scambio  accessori e bici d' epoca)
  • Invia web link  (Possibiltà di proporre web links interessanti riguardanti il mondo della bici  previa approvazione degli aministratori
  • Controllo oggetti (strumento reso disponibile dal sistema per evitare di non fare editare  un oggetto (articoli, immagini ed altro) finchè è in uso da parte di un'altro utente.)
  • Disconnetti  (per effettuare il logout, cioè l'uscita dal sistema di identificazione, con l'effetto immediato della cessazione dei servizi erogati in qualità di utente registrato
  • Aiuto per annunci ( pagina di supporto per chi vuole pubblicare o rispondere ad un annuncio su Bici d'Epoca
  • Lista utenti Community (elenco di tutti gli utenti della community  con possibilità di interazione, cioè di connessione con gli iscritti che accettano il collegamento)
  • Accesso Archivio Storico Bici d' Epoca: per visualizzare il nostro archivio di bici storiche
  • Altro.. (funzionalità al momento non implementate ma che potrano essere disponibili in futuro)

NAVIGAZIONE DEI CONTENUTI
I contenuti sono accesssibili direttamente dalla home page, per ritornare alla pagina di atterraggio, cliccare sul bottone Home. Nella posizione centrale della pagina vengono evidenziate le notizie più importanti. Talvolta appare la scritta "Leggi tutto" che consente un maggior approfondimento della notizia. Per accedere alle altre notizie cliccare sotto la voce "Altri articoli..." e navigare con il menù orizzontale  << Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >> 
Il bottone Notizie  attiva un menù a scomparsa che visualizza le diverse categorie di articoli Ultime Notizie ed Eventi suddivise nelle rispettive tavole recanti titoli cliccabili.
Per comodità e stata aggiunta al bottone Notizie la voce Web Links che fornisce  la tavola dei web links segnalati dagli utenti registrati o dall'amministrazione del sistema. 

Per sottoporre un link bisogna essere utenti registrati e ottenere l'approvazione dell' amministrazione.
Il bottone "Contattaci" permette di ottenere informazioni per contattare i responsabili di Bici d'Epoca.
"Manda una e-mail a questo contatto": permette di scrivere direttamente alla segreteria per sottoporre via email questioni di interesse generali. Utilizzare questo modulo per interagire con la direzione. Una misura resa necessaria per evitare lo spam, ovvero l'intasamento della nosta casella di posta a causa della posta indesiderata che riceveremmo da tutto il mondo se fosse pubblicato il nostro indirizzo email.

Dalla sezione "Contattaci" è possibile accedere anche alla mappa di Google che permette di localizzare eventi, località ed in futuro la mappa geografica per localizzare tutti i mebri della Community Bici d' Epoca,. utile ad esempio per contattare  l'utente  più vicino. 

Il bottone "Dove siamo " è un altra possibilità di accesso alla Google Maps di Bici d'Epoca.

I bottoni Forum Annunci gratuti con i rispettivi sottomenù di aiuto danno accesso rispettivamente alla lista degli argomenti con le risposte del Forum e la lista degli annunci gratuti pubblicati dagli iscritti.

L' accesso al Forum e Annunci gratuiti è libero per i visitatori che possono solo leggere i posts del forum o gli annunci degli utenti registrati. I rispettivi regolamenti si trovano all'interno di queste sezioni. Leggere attentamente!

La mappa completa dei contenuti del portale bicidepoca.com è accesibile cliccando sul bottone "Sitemap" che appare sullla barra di navigazione.

A CHI SI RIVOLGE

Bici D'Epoca si rivolge agli appassionati  di bici. Non solo sport e ricreazione, ma  cultura e stile di vita. 
Il portale   bicidepoca.com è luogo dove  trovarsi, per  informarsi, discutere, cercare, offrire, scambiare oggetti "Like Bike"
Maggiori infomazioni si possono trovare  cliccando sul bottone "Community" che appare sullla barra di navigazione